Differenza tra indicizzazione e posizionamento sui motori di ricerca:
chi la spunterà… ?!
2° PARTE (clicca qui per vedere la 1° parte)
…La semantica con cui le persone cercano nel web è pazzescamente variabile da cliente a cliente; tanto maggiore è la quantità di keywords con cui ti rendi visibile al target che vuoi raggiungere, tanto maggiori saranno le tue opportunità di business! E tanto migliore è la “qualità” delle parole chiave con cui andrai a posizionarti, tanto migliore sarà il tuo tasso di conversione, cioè la percentuale delle persone che non si limitano a fare una semplice visita del tuo sito, ma compiono un’azione commerciale (detta “call to action”) nei tuoi confronti, come richiederti maggiori informazioni, piuttosto che un preventivo vero e proprio o l’acquisto online se hai un e-commerce.
<< In parole estremamente povere, essere indicizzati significa semplicemente dire che “ci sei anche tu”; essere posizionati invece significa non solo esserci, ma riuscire anche e soprattutto a guadagnare la “fiducia” di Google per essere più e meglio visibile sia da parte dei tuoi potenziali clienti, sia nel confronto con i tuoi concorrenti !! >>
Arrivare a questi risultati richiede una serie di lunghe, costanti e pazienti attività tanto online quanto offline, ma il prezzo vale la candela…e la “figata” del web e che è democratico e se ne frega che tu sia una mega azienda con 1000 dipendenti o che tu sia appena partito, perché se riesci ad ottenere un buon posizionamento nei motori di ricerca ed hai un sito web persuasivo…i risultati dal mondo “virtuale” di internet…diventano risultati concreti che puoi toccare con mano nella vita di tutti i giorni :-))
A questo punto potresti chiederti:
<< Ma il mio sito quanto e come è visibile? I miei clienti mi trovano? E per quali parole chiave? Che strategie posso utilizzare per ottenere più visibilità commerciale ? E se volessi una analisi del sito web ? Devo rifarlo o posso posizionare quello che ho già ?…
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